Google+

Domani si danza sotto le stelle

Lascia un commento

settembre 9, 2012 di mariacuonocommunication

Tutto pronto per “Danzando sotto le stelle”, l’evento ideato da Pina Testa in programma domani 10 settembre alle 21, all’Arena del Mare (Molo Manfredi) di Salerno.

L’appuntamento, che rientra nella ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino all’ultima decade di settembre, vedrà in scena 19 scuole di danza in rappresentanza della Campania, con una delegazione proveniente anche da Brindisi. Animati dal grande desiderio di ritornare a ballare dopo la lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani danzatori per approcciarsi nuovamente all’arte di Tersicore in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz.

La serata sarà impreziosita dalla presenza di Luciana Savignano, stella della danza italiana nel mondo, che a distanza di 30 anni incontrerà la sua collega e Pina Testa, direttore artistico della rassegna. Le due danzatrici s’incontrarono per la prima volta negli anni ’80 con la messa in scena al Teatro San Carlo di Napoli del “Mandarino Meraviglioso” un gioiello del repertorio classico che segnò la carriera di entrambe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI