Domani si danza sotto le stelle
Lascia un commentosettembre 9, 2012 di mariacuonocommunication
Tutto pronto per “Danzando sotto le stelle”, l’evento ideato da Pina Testa in programma domani 10 settembre alle 21, all’Arena del Mare (Molo Manfredi) di Salerno.
L’appuntamento, che rientra nella ricca programmazione di eventi e spettacoli di musica, danza, teatro, lirica, cabaret e cinema che si susseguiranno fino all’ultima decade di settembre, vedrà in scena 19 scuole di danza in rappresentanza della Campania, con una delegazione proveniente anche da Brindisi. Animati dal grande desiderio di ritornare a ballare dopo la lunga pausa estiva, l’evento sarà l’occasione per tutti i giovani danzatori per approcciarsi nuovamente all’arte di Tersicore in una sfida artistica a colpi di repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, danza moderna, hip hop, jazz.
La serata sarà impreziosita dalla presenza di Luciana Savignano, stella della danza italiana nel mondo, che a distanza di 30 anni incontrerà la sua collega e Pina Testa, direttore artistico della rassegna. Le due danzatrici s’incontrarono per la prima volta negli anni ’80 con la messa in scena al Teatro San Carlo di Napoli del “Mandarino Meraviglioso” un gioiello del repertorio classico che segnò la carriera di entrambe.
Categoria: Cuono news, Cuono News | Tag: allinfo newspage magazine, allinfo.it, allinfo.tv, anna maria curci, Arena dei Mare di Salerno, cabaret, campania, cinema, danza, danza teatro, dario aloja, eventi, giovanni pirri, hip hop, il faro del sud, ilblogfolk.com, jazz, lettere migranti, lirica, luciana savignano, maria cuono, maria cuono communication, moderna, molo manfredi, musica, musica danza, Pina Testa, ruben book, scuole di danza, teatro, teatro san carlo, Teatro San Carlo di Napoli