Google+

Il nuovo album di Loredana Errore

Lascia un commento

settembre 13, 2012 di mariacuonocommunication

Dopo una settimana dall’uscita già al quarto posto nelle classifiche FIMI e Musica & Dischi con ottimo riscontro online, il nuovo album di Loredana Errore, Pioggia di comete, contiene Ti sposerò, brano intenso e coinvolgente, che vede la collaborazione di Kekko Silvestre (Modà), e Giulio Iozzi talentuoso esordiente “scoperto” dal team di Usong.it.

Come è andata la “chiamata” di Usong.it?

Dopo circa 3 settimane dall’upload del brano sulla piattaforma mi hanno chiamato da Usong.it dicendomi che la Sony l’aveva scelto per il disco di Loredana Errore. E’ stato proprio il produttore di Loredana, Diego Calvetti, a intuire che Kekko sarebbe stato il paroliere ideale per il mio brano, visto anche lo stile musicale “alla Modà”. E’ cosi che e’ nata “Ti sposerò”.

Ti sposerò è un brano finora molto apprezzato dai fan di Loredana. Come è stato lavorare con artisti del calibro di Loredana Errore e Kekko Silvestre?

Nonostante da molti anni mi occupi di produzioni musicali, devo dire che è stata una grande emozione collaborare con artisti come Francesco Silvestre e Loredana, due persone molto sensibili e piene di energia. Sono belle soddisfazioni, che fanno capire quanto sia stimolante lavorare con la musica.

Quando hai deciso di proporre la tua musica tramite Usong.it ti immaginavi un riscontro così immediato?

No, non me lo immaginavo, sono stato contattato appena 3 settimane dopo la mia iscrizione. Tutto pensavo tranne a un’immediata collaborazione cosi importante.

Ti sposerò sta riscuotendo molto successo su ITunes ed è molto condiviso su Facebook e i vari social network, per il futuro quali sono i progetti in cantiere?

Sto scrivendo nuove canzoni in collaborazione con vari autori e a breve fornirò a Usong.it altri brani da valutare…cercando di migliorare la mia scrittura seguendo i consigli dei vari membri del panel che li ascoltano. Effettivamente, fino a poco tempo fa il settore della produzione musicale era un pò dispersivo, con Usong.it ora c’è la possibilità concreta di rapportarsi direttamente con l’industria musicale.

Il team di Usong.it lavora ogni giorno allo sviluppo di nuovi progetti, per saperne: www.usong.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI