Google+

La nuova realtà nel mondo della musica è arrivata

Lascia un commento

settembre 13, 2012 di mariacuonocommunication

Poco importa  dello spread alle stelle. Poco importa del rischio default dei paesi dell’area euro.

Poco importa del muro contro muro tra Berlino e le capitali dei paesi cosiddetti PIGS. Finita l’Estate 2012,  si avvicina la fine del mondo profetizzata dai Maya e l’apocalisse sembra essere già arrivata, almeno in borsa, ecco una nuova realtà che si affaccia sul panorama discografico italiano e internazionale, la Medetnics Records.

Nata per volontà del CEO Med Cohen, ingegnere da tempo specializzato in gestione e sviluppo finanziario, ma da anni attivo nel panorama della musica underground, primo a portare la musica hip-hop nei club più in della nazione, la Medetnics Records, etichetta discografica proprietà della Funky Spaghetti srl, a sua volta proprietaria anche del marchio La sartoria, si avvale di un team di lavoro di tutto rispetto.

Al suo fianco si trova infatti Michele Monina, scrittore e giornalista, con quasi cinquanta titoli pubblicati in libreria e collaborazioni con le principali testate musicali italiane. Dopo anni di lavoro nella critica musicale e al fianco di artisti come Malika Ayane, Cristina Donà, Caparezza, L’Aura, Francesco Renga e tanti altri, per la prima volta l’autore marchigiano decide di confrontarsi in prima persona con la discografia, andando a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico e Responsabile delle edizioni musicali.

Il responsabile Finanziario Amministrativo è Manuel Villanova, laureato in economia e commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia con doppio master in marketing e comunicazione. Da più di 10 anni ricopre posizioni strategiche in aziende di rilievo nazionale, con profonda esperienza nello sviluppo di progetti commerciali e finanziari complessi.

Alla recmedia di Milano nella persona di Filippo Broglia (nome storico nel panorama della musica in Italia, ha diretto Radio Italia SMI e da anni si occupa di comunicazione) è stata affidata la promozione e comunicazione dei progetti discografici.
Immagine e comunicazione interna della nuova Label sono affidate alla giovane Chiara Occhino, laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo Marketing e Pubblicità proveniente da Class.

Nei prossimi mesi la Medetnics Records arriverà negli store con le prime produzioni: il rapper milanese Asher Kuno, da anni attivo nel mondo dell’hip-hop e pronto a fare il grande salto; la rock band tutta femminile delle Bikinirama, pronta a colmare un vuoto a suon di chitarre elettriche e beat; Pino Pepsee e la sua Chop Chop Band, uno dei maestri delle dance halls italiane, rispettato dalla scena della musica in levare e finalmente pronto a portare la sua creatività al resto della nazione; la solarità e l’esperienza di DJ Jad, metà degli Articolo 31, di nuovo parte di un gruppo con i neonati USB, Udite Suoni Buoni e tante altre novità.
Perché magari la fine del mondo arriverà davvero col volgere dell’anno, come ci hanno tramandato i Maya e i loro calendari, ma almeno lasceremo la galassia ascoltando buona musica.

State sintonizzati! We are coming…

Medetnics records

Funky Spaghetti S.r.l.

Via F. Ruffini 10 ▪ 20123 Milano

Tel. 02.65610766

http://www.medetnicsrecords.com

Ufficio Stampa

recmedia promozione e comunicazione

via Giulio e Corrado Venini,81 – 20127 Milano

mobile: +39 335 390 391

filippo@broglia.biz

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI