Weird Weird West, il secondo volume della collana editoriale Bizzarro Magazine
Lascia un commentosettembre 13, 2012 di mariacuonocommunication
Dopo gli scenari post-apocalittici di Kaboom! (Ottobre 2011), Laboratorio Bizzarro Edizioni in stretta collaborazione con Passenger Press presenta Weird Weird West, secondo volume della collana editoriale Bizzarro Magazine.
Come da titolo, si cede il passo all’immaginario western nella sua forma più anticonvenzionale: frontiere invase da zombi e licantropi, dischi volanti, bisonti giganti, messia dispersi nelle lande deserte, vecchie cittadelle di frontiera popolate da soli nani e chi più ne ha più ne metta… Un lungo viaggio nei meandri di un genere “immortale” che ha saputo trasformarsi nel tempo assumendo vesti sempre più stravaganti e inaspettate. Alla faccia della monotonia!
All’interno del volume: tre fumetti formato trailer; il dizionario essenziale del cinema western non convenzionale in 101 film; omaggi a Monte Hellman e Sam Peckinpah; il prontuario del weird western in 15 raccomandazioni; approfondimenti su El Topo, Django e gli spaghetti western, Billy The Kid, Ambrose Bierce; interventi dei registi Richard Stanley e Davide Manuli; Gold, un racconto inedito di Donato Altomare. E ancora: serie tv, manga, fumetti, videogame, foto rare e illustrazioni da tutto il mondo. Prefazione di Enrico Teodorani, creatore della sexy pistolera Djustine.
Bizzarro Magazine è una collana monografica di libro/riviste che unisce assieme saggistica, fumetti, racconti, illustrazioni, stimoli e invenzioni. Ogni tema un viaggio, lungo centinaia di pagine…
MAGGIORI DETTAGLI
Scheda editoriale:
laboratoriobizzarro.blogspot.it/p/bizzarro-magazine-vol-2-weird-weird-west.html
Sommario e Collaboratori:
laboratoriobizzarro.blogspot.it/2012/06/bm2-sommario-ragionato.html
Sfoglia l’anteprima del volume:
issuu.com/laboratoriobizzarro/docs/bm2-promo
Come acquistare le edizioni Laboratorio Bizzarro:
laboratoriobizzarro.blogspot.it/p/distribuzione.html