Google+

La musica italiana ancora una volta conquista l’Argentina

Lascia un commento

ottobre 4, 2012 di mariacuonocommunication

Scoperta dal manager Filippo Travo, la giovane cantante ligure Corinne Vigo, rilancia in radio il singolo “Lattine”, in attesa dell’uscita in Italia delduetto con la star sudamericana Marcela Morelo, nota in tutto il mondo peravere portato al successo canzoni come “Para toda la vida” (Festivalbar2001) e “Corazón salvaje”.

Le prospettive sono quelle di un vero e proprio exploit: la canzone, in italiano e in spagnolo, interpretata dall’inedito duo, si intitola “Nel mio blu (En mi azul)”, ed è firmata d’autore: Andrea Gallo, Francesco Gazzé (fratello di Max), Filippo Travo, Gigi De Rienzo e Alex Simone.

“Nel mio blu (En mi azul)”, è stata inclusa sia nel ultimo recente album di Marcela, “El club de los milagros” su etichetta Sony Music – uscito il 22 agosto in cd in tutta l’America Latina e online in tutto il mondo su tutte le principali piattaforme digitali – sia nel primo album di Corinne di imminente uscita. La canzone infatti fa parte di un un progetto discografico ben più ampio che vedrà la luce in autunno con l’album di debutto di Corinne Vigo, “Lattine & altre storie”, prodotto da Filippo Travo e curato artisticamente da Gigi De Rienzo e Andrea Gallo, con il prezioso supporto di Linea Due Edizioni.

La collaborazione fra Corinne e Marcela, per gentile concessione della Sony Music Argentina e con l’ausilio della manager di Marcela, Patricia Oviedo, nasce dal “sogno” sudamericano di Filippo Travo e che Alex Simone, autore, manager e giornalista musicale, ha trasformato in realtà, riuscendo a sposare artisticamente un’emergente ventenne italiana ed una veterana quarantenne argentina, fra le due cantanti, il sodalizio non finirà solo con Nel mio blu, ma continuerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI