Google+

“Attraversando Saturno” schizza alla 33° posizione dei dischi più venduti su iTunes

Lascia un commento

ottobre 22, 2012 di mariacuonocommunication

Giuseppe Cucè

Giuseppe Cucè, a poche settimane dall’uscita del nuovo disco, “Attraversando Saturno”, schizza alla 33° posizione dei dischi più venduti su iTunes

“Attraversando Saturno”, uscito l’8 settembre e completamente autoprodotto, il nuovo e atteso disco di Giuseppe Cucè, raggiunge immediatamente la Top40 della classifica di vendita dei dischi su iTunes posizionandosi al 33° posto. .“Attraversando Saturno” è disponibile su tutti i canali digitali iTunes, Amazon ecc.
Queste sono le parole del cantautore sul proprio lavoro:” Questo disco va ascoltato più volte per potere cogliere varie sfumature, che si svelano gradualmente, o l’essenza di una creatività filtrata da occhi sensibili che osservano e descrivono ciò che appartiene al nostro ordinario quotidiano e trasformarlo in un’alchimia coinvolgente, una sinergia di suoni e parole..” e poi ancora “Le riflessioni su momenti di vita si susseguono incalzanti, si dipanano in spazi collocati in una dimensione del tempo che trascorre inesorabile, con i
numerosi perché e tentativi di dare e avere risposte:. Canzoni che guardano in avanti, che corrono veloce come il tempo che viviamo, che bruciano la vita. Agire, fare, mettersi in gioco, rischiare, stravolgere le regole, è il senso di questo album”
Il nuovo album è stato anticipato dal singolo “Il Cielo Blu”, che narra la fatica del vivere, i momenti di sconforto nell’assistere allo svaporare dei sogni, ma anche e soprattutto la fiducia che “l’infinito ci sorprende quando tutto sembra già finito”: al di là di ogni temporale, c’è sempre un cielo chiaro in cui possa volare un aquilone. E crederci è forza il modo migliore per raggiungerlo. Il testo della canzone è di Cucè, mentre la musica è stata scritta dal cantautore con il chitarrista Antonio Mesto, alla chitarra elettrica nel brano. Tra un mese è prevista l’uscita del videoclip del singolo.

Tracklist ATTRAVERSANDO SATURNO:
1. Il cielo Blu 4:17
2. 2. Malena 3:14
3. 3. La luna nel pozzo 4:46
4. 4. Attraversando Saturno 3:29
5. Abissi [feat. Agata Lo Certo] 3:19
6. 6. Amica di traverso 3:55
7. 7. La bellezza non c’è 3:40
8. Devi andare 4:22
9. 9. Oleandri e scimitarre 4:12 10. Obbligo o verità 4:40

BIOGRAFIA
I testi raccontano con poetica semplicità la vita filtrata dai sensi e riproposta in musica…Cantautore mediterraneo, eclettico e contaminato, Giuseppe Cucè traduce in musica la propria vita filtrando il mondo attorno a se con uno stile elegante e mai banale…
Giuseppe Cucè nasce a Catania nel 1972 ed inizia la sua attività artistica nel 2005. La sua formazione musicale spazia dalla tradizione musicale mediterranea, alla tradizione musicale del resto del mondo, dall’estremo oriente al Sud America, dal Marocco alla Grecia.
L’inizio del suo percorso da cantante è segnato da artisti che abbracciano il genere della Bossa Nova – Vinicius de Moraes, Jobim e Cesaria Evora. Ma anche da grandi cantautori italiani: Mario Venuti, Ivan Segreto, Franco Battiato, Domenico Modugno, Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco. Proprio dedicato a Tenco è il progetto live “Oltre le Nuvole” che nel 2008 da la possibilità a Giuseppe Cucè di farsi conoscere dal grande pubblico e che gli apre le porte ad importanti collaborazioni che lo porteranno fino in Francia. Nel Maggio del 2009, infatti, Giuseppe Cucè parteciperà allo spettacolo interamente dedicato a Tenco ideato e portato in scena al Teatro del Trianon di Parigi da Yvon Chateigner interprete raffinato della musica Francese d’autore, insieme a Cristina Marocco e Dorval’.
Giuseppe Cucè ha partecipato alla colonna sonora del cortometraggio Giovanni Falcone – La mente e il cuore presentato in prima nazionale lo scorso 23 maggio nell’aula bunker di Palermo.

Per maggiori informazioni

http://www.giuseppecuce.it
press@giuseppecuce.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

RSS News da Allinfo.it

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI