Google+

Conferenza stampa di Artisti 7607 al Festival del Film di Roma

Lascia un commento

novembre 14, 2012 di mariacuonocommunication

Gli Artisti italiani a un passo dalla svolta
Giovedì 15 novembre alle ore 17.30 si svolgerà la conferenza stampa di Artisti 7607 presso lo spazio Cubo Vision, (accanto al red carpet) sullo stato dell’arte della liberalizzazione dei diritti degli artisti, interpreti ed esecutori.
Parteciperanno:
Sergio Albelli, Elda Alvigini, Michela Andreozzi, Luca Angeletti, Erica Banchi, Urbano Barberini, Marco Bocci, Francesco Cabras, Paolo Calabresi, Fabio Canino, Roberto Citran, Marco Cocci, Valentina Correani, Luca D’Ascanio, Riccardo De Filippis, Stefano Disegni, Beatrice Fazi, Augusto Fornari, Ludovico Fremont, Veronica Gentili, Carmen Giardina, Marco Giuliani, Valeria Golino, Magdalena Grochowska, Giorgio Lupano, Neri Marcorè, Cinzia Mascoli, Alberto Molinari, Ignazio Oliva, Johnny Palomba, Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, Pino Quartullo, Selvaggia Quattrini, Rolando Ravello, Paco Reconti, Alessandro Riceci, Andrea  Rivera, Claudio Santamaria, Paolo Sassanelli, Fabio Sartor, Federico Scribani, Valeria Solarino, Thomas Trabacchi, Franca Valeri, Lele Vannoli, Sabrina Venezia.
L’Associazione Artisti 7607, che rappresenta oggi più di 1000 artisti italiani dello Spettacolo, si riunisce per esprimere le ragioni della scelta di assumersi la responsabilità di un cambiamento che riguarda tutti i cittadini del nostro Paese: trovare le risorse economiche per aiutare l’industria culturale italiana a  superare una profonda e perdurante crisi. Anticipando una proposta di Direttiva europea, l’Italia, anche grazie all’impegno dell’Associazione, in un anno è riuscita a  rompere un  monopolio inefficiente che di fatto durava da trent’anni e a porsi come apripista per una gestione trasparente dei diritti degli artisti. L’Associazione intende operare come società di collecting alternativa al monopolio, per gestire i diritti di ritrasmissione, così come già accade in molti paesi europei. Queste ingenti risorse, frutto del lavoro degli artisti consentirebbero di dare nuova linfa all’industria culturale e audiovisiva in particolare.
Alla conferenza stampa, moderata da Guido Scorza, avvocato e giornalista, parteciperà la Senatrice Emma Bonino, oltre a rappresentanti delle Istituzioni, esperti del settore, professionisti e artisti.
A seguire, buffet e musica dal vivo!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

RSS News da Allinfo.it

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI