Google+

Riparte il Progetto P.A.DA. – Palestra Azione dell’attore

Lascia un commento

gennaio 1, 2013 di mariacuonocommunication

Progetto P.A.D.A - A3 [31.12.12]] 02 1

Riparte il Progetto P.A.DA. – Palestra Azione dell’attore organizzato dall’attore e regista, Giovanni Maria Buzzatti.

Mercoledì 9 gennaio 2013, dalle ore 15:00 alle ore 18.00 presso lo Spazio Bobur di Roma inizia ufficialmente il Progetto P.A.D.A. Dopo la notevole presenza di persone ai due incontri conoscitivi del 12 e del 19 dicembre 2012, l’attore Giovanni Maria Buzzatti è pronto per accogliere nuovamente gli attori già iscritti e i nuovi che vi aderiranno.

“L’idea nasce da una mancanza. La totale mancanza, nel territorio romano di una vera e propria “palestra dell’attore”, – dichiara Giovanni Maria Buzzatti – un luogo dove sperimentare e sviluppare il proprio talento attraverso il “confronto collettivo”. Non è un laboratorio, ma è un Progetto. L’idea è che si sviluppi una sorta di progettualità sul miglioramento e la crescita dell’attore partendo dal suo stesso lavoro. Nel corso dei 5 mesi si alterneranno diversi Coach Trainer provenienti da scuole di pensiero differenti, a Febbraio alcuni incontri saranno affidati al regista Luigi Saravo.

L’obiettivo è quello di sviluppare nel lavoro dell’attore una forma di ascolto/attenzione che si avvicini sempre più verso l’autenticità. Ad ogni azione corrisponde una reazione, e sia l’azione che la reazione devono essere proporzionate al BISOGNO dell’attore/personaggio che agisce in quel momento. E’ un po’ la: “teoria della relatività” di Einstein, insomma. Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto è in trasformazione.

Gli attori diventano spettatori. La consapevolezza sulla realtà oggettiva di quanto stiamo facendo è fondamentale per stimolare una giusta direzione di crescita”.

“I primi incontri conoscitivi del 12 e del 19 Dicembre 2012 – conclude Giovanni Maria Buzzatti –  sono state occasioni di lavoro per conoscere il metodo, e hanno rivelato quanto la pratica dell’ascolto del “qui ed ora” sia poco sviluppata e quanto possa mettere in “crisi” chi pratica la recitazione come forma di “esibizione personale”, in questo caso la scoperta “dell’ascolto” diventa entusiasmante e produce numerosi spunti creativi prima impensabili. Il 9 Gennaio 2013 ci sarà l’inizio ufficiale del progetto. Il lavoro si svilupperà ogni Mercoledì dalle 15 alle 18 presso lo Spazio Bobur, Via Amiterno 18 (metro S.Giovanni) Roma. Il progetto, nella sua prima fase, terminerà a Maggio 2013”.

Per info & iscrizioni:

Giovanni Maria Buzzatti

gmbuzzatti@msn.com

+ 393493809062

www.giovannimariabuzzatti.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI