Google+

FRATELLI MINORI, il corto di Carmen Giardina da Genova a Toronto

Lascia un commento

giugno 29, 2013 di mariacuonocommunication

FM-Poster-BOZZADopo il debutto al RIFF di Roma “Fratelli minori”, il corto di Carmen Giardina interpretato da Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli che ricorda la morte di Peppino Impastato, la prossima settimana sarà tra i finalisti del 16° Genova Film Festival e contemporaneamente ad un prestigioso appuntamento internazionale: l’Italian Contemporary Film Festival di Toronto. Pur nella durata di un corto (19 minuti) Fratelli minori affronta un tema difficile come quello degli anni di piombo e della scomparsa di Peppino Impastato e Aldo Moro attraverso il punto di vista di tre ragazzi militari di leva impegnati nei posti di blocco per il rapimento Moro.

Quella giornata, il 9 maggio 1978, sconvolgerà l’Italia e li vedrà protagonisti di una profonda presa di coscienza e di una simbolica ribellione.

Il 4 luglio il pubblico genovese potrà vederlo al cinema The Space al Porto Antico, mentre il 5 sarà proiettato a Toronto. Durante l’estate lo si potrà incontrare in molti festival lungo tutta la penisola: da Cervo (Liguria) a Bovino (Puglia), Lenola (Lazio) e molti altri.

_ADT7328

_ADT7279

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

RSS News da Allinfo.it

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI