Google+

XI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI VOLTERRA, premiata l’attrice e regista Carmen Giardina

Lascia un commento

agosto 8, 2013 di mariacuonocommunication

Carmen Giardina (attrice - regista - sceneggiatrice)

Carmen Giardina (attrice – regista – sceneggiatrice)

Uno dei prestigiosi premi OMBRA DELLA SERA è andato quest’anno a Carmen Giardina per la regia dello spettacolo MILONGA MERINI, che sposa con originalità il mondo di Alda Merini con la passione e la malinconia del tango, all’interno di una casa-milonga.

Gli altri premi per il teatro sono andati a Giorgio Albertazzi (cittadinanza onoraria di Volterra per i suoi 90 anni), a Glauco Mauri, al regista Giuseppe Marini con Ugo Pagliai e Paola Gassman, a Ivana Monti e al drammaturgo Gianni Clementi.

“Quando ero un’allieva attrice del Teatro Stabile di Genova non perdevo uno spettacolo di questi grandissimi attori, anzi, li rivedevo più volte per studiarli!

Ricevere un premio accanto a loro è stata una bellissima emozione” ha detto Carmen, che sta già lavorando al nuovo spettacolo SIGNORINETTE (debutto a Roma il 3 dicembre) e porterà sul palcoscenico l’avventura del primo voto alle donne e la nascita della Costituzione italiana sulle note di Natalino Otto e del Trio Lescano. “Il testo è nato da una lunga ricerca bibliografica e musicale fatta insieme alle altre attrici (Avarista, Marchettini e Loliva) e la regia questa volta sarà di Nuccio Siano“.

Il video del trailer di Milonga Merini

Il sito ufficiale di Carmen Giardina: www.carmengiardina.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI