Google+

Al via i laboratori estivi dell’Officina Teatrale L.A.A.V.

Lascia un commento

luglio 17, 2015 di mariacuonocommunication

L.A.A.V. Officina Teatrale  Direzione Artistica: Licia Amarante e Antonella Valitutti

L.A.A.V. Officina Teatrale
Direzione Artistica: Licia Amarante e Antonella Valitutti

L’ Officina Teatrale L.A.A.V.

Presenta

 

LABORATORI TEATRALI ESTIVI

PER: GIFFONI STREET FEST

Dal 17 al 25 luglio dalle ore 18.00

Parco Pinocchio – Giffoni

 

ISCRIZIONE GRATUITA

 

Le attività:

Nell’ambito della quarantacinquesima edizione del Giffoni Film Festival anche i laboratori L.A.A.V. saranno presenti nella suggestiva piazza principale del paese per intrattenere e divertire i bambini e le famiglie coinvolte nel festival.

  • To Play a cura di Antonella Valitutti
  • Arte e Creatività a cura di Diego Loffredo
  • Giocoleria a cura di Sara Lisanti
  • Ludoteatro a cura di Marika Mancini
  • Truccabimbi e Tante storie a cura di Roberta Romano

I laboratori si svolgeranno contemporaneamente nella medesima area di gioco, il parco Pinocchio adiacente alla piazza centrale, e conteranno un massimo di 15 iscritti ( 10 nel caso di arte e giocoleria)  per permettere la buona riuscita delle attività.

Per poter iscriversi ai laboratori basterà compilare il modulo, reperibile presso l’area laboratori L.A.A.V., ricordando che le attività variano a seconda dell’età. Ludoteatro e truccabimbi sono laboratori pensati per bambini compresi tra i tre e i 5 anni, mentre giocoleria e recitazione per un target più adulto.

I laboratori vi terranno compagnia per tutta la durata del Festival con l’obiettivo di insegnare a grandi e piccoli i colori, i profumi e le sensazioni del mondo dietro e fuori le quinte del palcoscenico.

Note Biografiche:

L’Officina Teatrale L.A.A.V. è un progetto artistico salernitano, nato nel 2009, da un’idea di Licia Amarante e Antonella Valitutti. Il cuore del progetto sono le sue Compagnie teatrali, quella dei Giovani (L.A.A.V. Giovani), e quella dei Professionisti (Compagnia L.A.A.V.). Con una attenzione particolare al repertorio teatrale contemporaneo, la Compagnia ha riscosso un notevole successo di pubblico esibendosi in prestigiosi teatri quali i teatri Lo Spazio e il Keiros di Roma, la Sala Moliere e il Teatro Primo di Napoli, il teatro della Ginestra di Cosenza, il Festival Dieci Lune di Napoli. Ulteriore successo della direzione artistica di L.A.A.V. è, senza dubbio, la rassegna salernitana di drammaturgie contemporanee “Out of Bounds”, patrocinato dal Comune di Salerno.Un attenzione importante verso le nuove drammaturgie, le compagnie d’autore, la formazione del pubblico e la rivalutazione del territorio. Con le produzioni teatrali di L’Amante, La Menzogna di Suzanne A. e Parole che fanno rumore (studio su Fiori d’Agave di Francesco Silvestri, presentato inoltre nell’ambito del Festival 10 Lune 2013 di Napoli) L.A.A.V. Officina Teatrale ha concorso per i Premi Ubu 2012, promossi dall’Associazione Ubu per Franco Quadri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

RSS News da Allinfo.it

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI