Google+

Torna sulle scene del teatro Comunale Di Dozza l’attrice regista Margot Sikabonyi, oggi anche Health Coach

Lascia un commento

settembre 5, 2019 di mariacuonocommunication

Domenica 27 ottobre 2019, torna sulle scene del Teatro Comunale di Dozza, in provincia di Bologna, l’attrice, registra, produttrice Margot Sikabonyi, per tanti Maria  Martini ovvero la  protagonista indiscussa, per ben 10 edizioni, della stranota serie televisiva “Un Medico in Famiglia“.

Una serie che l’ha vista crescere e, nel tempo, l’ha condizionata a tal punto da spingerla a seguire,  in lungo e in largo per il mondo, corsi di Yoga e di buone e vincenti pratiche legate al benessere personale.
Attività che l’hanno poi spinta a diventare HEALTH COACH.

Parlando di questo  nuovo percorso di vita non nasconde di essere  diventata health coach sulla spinta emotiva vissuta frequentando, dapprima, i corsi della scuola Pure Yoga di Hong Kong e, in seguito,  presso la scuola di Integrative Nutrition di New York.  Esperienze nella quali è nata una nuova consapevolezza.

Per far star bene qualcuno –  racconta Margot – ho appreso che non si può continuare a  lavorare solo sulla separazione tra il corpo e la mente o tra la psiche e l’emotività, bensì, occorre partire da un punto di vista diverso.  E’ fondamentale diventare consapevoli del fatto che ciascuno di noi nasconda in sé la formula dello stare bene. Il benessere interiore deve, quindi,  partire da una buona conoscenza di sé che nessu’altra persona potrà mai acquisire, all’infuori di noi stessi“.

Da questo percorso di vita nasce, così, “UN GIORNO DI YOGA CON MARGOT”. Protagonista lo Yoga e le buone pratiche condotte da  Margot Sikanonyi.   L’idea di base,  è quella di un seminario che riporti le persone al loro centro innescando la #rivoluzionedelbenessere. Le persone sono, oramai, così abituate a cedere a qualcun altro la responsabilità della propria salute da essersi  totalmente private di questo potere.

UN GIORNO DI YOGA CON MARGOT” è, quindi,  un seminario intensivo che ha come finalità lo sviluppo della consapevolezza di sé, del benessere e della crescita personale che parte dallo yoga, passa per la meditazione e la corretta nutrizione ma, soprattutto, si spinge sul tema della  #ripresadelpotere,  anche attraverso la costruzione di cerchi energetici.

Si tratta di un corso articolato in una sola giornata, durante la quale avrai la possibilità di sperimentare una vasta scelta di esercizi pratici, individuali, a coppie e di gruppo, come: affermazioni positive e visualizzazioni, lavoro allo specchio ed altre tecniche semplici e immediate per accrescere l’autostima, tecniche per riscoprire il potere interiore e utilizzare al meglio le infinite risorse che sono già dentro di te e che probabilmente hai solo bisogno di risvegliare.

Un modo pratico ed efficace per alleggerire il bagaglio di cose che non  servono più procedendo leggeri  lungo il cammino della propria vita, facendo spazio a tutto ciò che può essere davvero utile per migliorare la qualità della quotidianità. Fondamentale è  liberare l’energia e la’ forza vitale, ‘ rilasciare le emozioni che bloccano la gioia di vivere e l’intuito, ‘ ascoltare e interpretare gli schemi che si nascondono dietro ad alcuni disagi emozionali,  trasformare l’esistenza nella gioia e nella consapevolezza.

In questo seminario si parlerà di salute olistica, ovvero di come il  corpo sia un sistema interconnesso, in cui anche le emozioni giocano un ruolo fondamentale nel benessere dell’organismo. Si penserà  alla nutrizione, allo yoga e alle tecniche di respiro per il  sistema corpo e verranno analizzate le paure e ansie per una piena ripresa del potere della vita e della  felicità autentica.

Per maggiori info clicca sul banner e visita la pagina all’interno del sito ufficiale del progetto ben-essere.eu.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

RSS News da Allinfo.it

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI