Google+

Triennale Milano – Nuovo Appuntamento Del Decamerone | Lunedì 6 Aprile Incontro Con Antonio Latella, Regista E Direttore Della Biennale Di Venezia – Settore Teatro

Lascia un commento

aprile 4, 2020 di mariacuonocommunication

Reading Time: 2 minutes

Continua il programma in streaming di Triennale Milano, una serie di appuntamenti per vivere anche online le attività organizzate dall’istituzione. 

Prosegue il Decamerone: prendendo spunto dall’opera di di Giovanni Boccaccio, Triennale ha invitato artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti ad “abitare” gli spazi vuoti di Triennale per sviluppare una propria personale narrazione.

Prossimo appuntamento, lunedì 6 aprile alle ore 17.00, con la novella di Antonio Latella, regista e direttore della Biennale di Venezia – settore Teatro.
Antonio Latella,in dialogo con Umberto Angelini, Direttore artistico di Triennale Milano Teatro, parlerà del suo percorso di regista, di come lavora con gli attori e con il testo. Inoltre, a partire dalla sua esperienza di direttore del settore Teatro della Biennale di Venezia, approfondirà il significato della direzione artistica, del concetto di corpo e di distanza.

Lunedì 6 aprile, ore 17.00

Antonio Latella, regista e direttore della Biennale di Venezia – settore Teatro

Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – nuovo format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con Antonio Latella, regista e direttore della Biennale di Venezia – settore Teatro , lunedì 6 aprile.

Nell’ambito di Triennale Decameron, Antonio Latella, in dialogo con Umberto Angelini, Direttore artistico di Triennale Milano Teatro, parlerà del suo percorso di regista, di come lavora con gli attori e con il testo. Inoltre, a partire dalla sua esperienza di direttore del settore Teatro della Biennale di Venezia, approfondirà il significato della direzione artistica, del concetto di corpo e di distanza.

Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.

Tutte le “novelle” di Triennale Decameron saranno trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI