Google+

Radio GAMeC si prepara alla Fase 2

Lascia un commento

aprile 28, 2020 di mariacuonocommunication

gamecNuovi conduttori, ospiti internazionali e il raddoppio degli appuntamenti serali per accompagnare il pubblico nella prossima fase della quotidianità.
 
Da mercoledì 29 aprile il palinsesto si rinnova e si prepara ad accogliere nuove voci da Bergamo e dal mondo.

Radio GAMeC, la piattaforma per il live streaming della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, rinnova il suo impegno di dare voce all’attualità e si trasforma per accompagnare il pubblico nella ripresa delle attività.

A partire da mercoledì 29 aprile e per tutto il mese di maggio, si alterneranno alla conduzione Leonardo Merlini, voce principale della trasmissione sin dalla prima diretta, e personalità provenienti dal mondo dell’arte, della cultura e dell’informazione.
Il primo take-over sarà affidato a Ilaria Gianni, curatrice della quarta edizione del Club GAMeC Prize, che dialogherà, nel corso di due appuntamenti, con ospiti dall’Italia e dal mondo per condividere storie e testimonianze dagli scenari della ripresa.

Gli appuntamenti serali raddoppieranno e al consueto Saturday Night Live si affiancherà una seconda puntata speciale in lingua inglese ogni settimana, per ampliare ulteriormente gli orizzonti di dialogo e di confronto sul tema della riapertura a livello globale. Le date saranno comunicate di volta in volta sui social del museo.

Dopo l’intervento di Jovanotti (Lorenzo Cherubini) all’interno della puntata di oggi, tra gli ospiti della prossima settimana hanno già confermato la loro presenza l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, lo storico Steven Forti, l’attore Andrea Pennacchi, il musicista Max Casacci, l’artista Wolfgang Tillmans e lo scrittore Luca Trapanese.

Radio GAMeC riconferma inoltre il suo intento di supportare la città di Bergamo attraverso una nuova raccolta fondi a sostegno del Fondo di Mutuo Soccorso, istituito dal Comune per dare aiuto alle famiglie in condizioni di fragilità e difficoltà economica, contribuire alla riapertura delle attività commerciali e artigianali e rilanciare il settore turistico e culturale.

#PLEASEDONATE
COMUNE DI BERGAMO FONDO DI MUTUO SOCCORSO DELLA CITTÀ DI BERGAMO
IBAN IT47R0311111101000000065901
Causale: Donazione GAMeC Fondo Mutuo Soccorso

****

Ilaria Gianni è una curatrice indipendente e critica d’arte. È co-fondatrice del Magic Lantern Film Festival, rassegna dedicata ai legami e alle dinamiche che si instaurano tra arti visive e cinema. Ha curato mostre e progetti di ricerca indipendenti in musei, istituzioni, project space e gallerie. Dal 2016 è guest curator presso l’American Academy in Rome e dal 2019 cura la sezione Present Future di Artissima. È docente a Roma presso la John Cabot University, il Master of Art della Luiss e lo IED. I suoi testi sono stati inclusi in numerosi cataloghi e pubblicati in riviste quali: Flash Art, artforum.com, Domus, Mousse, NERO, Cura, Arte e Critica. A ottobre 2020 curerà il progetto AccadeMibact presso il Palazzo delle Esposizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI