Google+

Festival Internazionale della Danza e Delle Danze, tra i premiati anche Lorella Cuccarini

Lascia un commento

luglio 29, 2020 di mariacuonocommunication

Tra i premiati Carla Fracci, Micha van Hoecke, Lorella Cuccarini, Luciana Savignano.

Dopo un’attesa lunga, il Festival Internazionale della Danza e delle Danze torna a Nepi (VT) al Castello “Forte dei Borgia“, nei giorni 20-21-22 agosto 2020,  per celebrare la grande danza e premiare i danzatori nazionali e internazionali.  Il Festival ideato da Paolo Tortelli e Maria Pia Liotta  con la direzione artistica della stessa Liotta, giunto alla IV Edizione,  ha come finalità percorrere un viaggio attraverso la danza in modo trasversale e universale. Attuare altresì uno scambio culturale e professionale tra professionisti del settore.

Il progetto vuole far emergere le caratteristiche e le peculiarità della danza come esperienza sociale e di partecipazione collettiva in eventi artistici e realtà spettacolari. La danza è stata storicamente sempre utilizzata nelle diverse situazioni con funzioni anche particolari: oltre a rappresentare idee e forme legate a quelle idee, quindi oltre ad essere una vera e propria arte, è divenuta anche un mezzo per insegnare la disciplina umana, il saper convivere, accettare delle regole di comportamento.

In programma, tre sere consecutive, uno spettacolo al Castello “Forte dei Borgia”, incastonato in una scenografia naturale unica.

La serata finale, prevista per il 22 agosto sarà una vera e propria maratona di danza delle Eccellenze e sarà anche l’occasione per assegnare i premi de “Lo Schiaccianoci d’Oro“.

Il testimonial ufficiale del Festival è il soprano Alma Manera, artista eclettica legata da sempre al mondo tersicoreo.
Anche per questa edizione la madrina d’eccezione è Carla Fracci, mito

Nella serata del Gran Gala  tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco del Castello Forte dei Borgia di Nepi (VT):  Carla Fracci, Micha van Hoecke, Luciana Savignano, Lorella Cuccarini, Elisabetta Armiato,Teatro di Stato Varna Opera Ballet, Samuel Peron , Gioia Giovanetti, NeoClassic Ballet di Sabina Bosco, Alma Manera , Roberta Beccarini & Lucas Ameijeiras , Compagnia delle Viaggiatrici d’Oriente,  Anastasia Kuzmina , Alviero Martini Prima Classe , Compagnia Nazionale di Danza Storica , Stefania Di Cosmo , Francesca Barbi, Marinetti Christian, Catena Francesconi, Kozeta Prifti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI