Google+

ESCE “MILANO D’ESTATE” IL NUOVO BRANO DE IL GHOST

Lascia un commento

luglio 29, 2020 di mariacuonocommunication

Il Ghost Milano d'Estate

ESCE “MILANO D’ESTATE” IL NUOVO BRANO DE IL GHOST

UN BLEND TRAP, HIPHOP E RAP CHE ENTRERÀ IN TUTTE LE PLAYLIST DESTINATO AD ESSERE IL NUOVO TORMENTONE DELL’ESTATE 

IL BRANO, PRODOTTO DA JOE T VANNELLI, È IL PRIMO SINGOLO USCITO DA SOUND FAKTORY, IL TALENT HUB NATO DALLA MENTE DEL DJ E PRODUCER CHE PROMETTE GRANDI RIVELAZIONI.

Destinato a entrare in tutte le playlist e a diventare uno dei tormentoni 2020, “Milano d’Estate” è il nuovo singolo de Il Ghost, il rapper albanese di origine kosovare già amatissimo tra i più giovani, che ha raggiunto oltre 1 milione di views su YouTube con il brano “Sun Um Prek”.

“Milano d’Estate” è stato prodotto da Joe T Vannelli ed è il primo brano uscito da Sound Faktory, il nuovo hub creativo del DJ e Producer di fama internazionale, inaugurato lo scorso novembre durante la Milano Music Week 2019. Sound Faktory è una vera e propria officina della musica, che riassume in un unico spazio tutta la filiera produttiva del settore: dalla produzione in studio, al management, alla promozione. Un luogo di scambio creativo e contaminazione dove poter esprimere il proprio talento e dove i giovani artisti possono crescere e ispirarsi ascoltando gli oltre 40 mila dischi presenti nella viniloteca a loro disposizione.  40.000 dischi che Vannelli ha suonato tutti, almeno una volta nei più noti club del mondo.

Il singolo, da poco uscito e distribuito da Sony Music, è ora disponibile su tutte le piattaforme musicali ed è stato presentato in anteprima durante la DJ Live Session di Joe T Vannelli all’Isola Bella, una delle tappe del Joe T Vannelli Live on Tourhttps://www.facebook.com/joetvannelliofficial/videos/728609491286440, durante la quale Il Ghost si è esibito dal vivo cantando il pezzo sulle basi mixate in diretta. Il cantante 21 enne si sta facendo strada nel panorama del rap e della trap italiana a suon di determinazione e impegno con brani in cui racconta con graffiante schiettezza i sogni, le difficoltà ma anche le opportunità legati alla vita in un nuovo Paese, senza dimenticare i grandi temi legati a immigrazione, integrazione.

Dopo aver sfondato il milione di views in quattro mesi con “Sun Um Prek”, dopo “Sun Um Prek 2” che ha raccolto 350.000 views nella scorsa settimana, Il Ghost sembra non volersi fermare e regala una nuova sorpresa ai suoi fan rilasciando il primo singolo in italiano: “Milano d’Estate”. La traccia fa assaggiare al pubblico un nuovo lato genuino dell’artista, che ci tiene a distinguersi da chi promuove valori negativi: il testo racconta una fase di maturazione della sua vita, ovvero il primo anno a Milano passato tra diverse difficoltà, per provare a portare avanti il sogno di farcela con la musica. Un sogno legato da una parte alla soddisfazione personale, ma anche alla voglia di far valere la bandiera albanese in tutta Europa, visto che in molti non hanno conoscenze a riguardo, o addirittura si abbandonano a pregiudizi.

Un progetto ambizioso che, passo dopo passo, sta prendendo sempre più piede nella scena e che in soli 6 mesi ha portato Il Ghost a 25.000 Instagram followers. Molti di questi sono arrivati durante il periodo di pandemia, momento in cui ha dimostrato di avere una grande versatilità con una lunga serie di freestyle pubblicati sul social che portano alla luce tutte le sfaccettature artistiche del rapper.

Personaggi noti, da tutta Europa, e in ogni settore, hanno apprezzato i lavori del giovane artista italo-kosovaro, da Azet a Mozzik, passando da influencers italiani come Denis Dosio, Alessandro Montesi e Isabo. Baby Gang, altra punta di diamante della nuova scena, è stato l’unico a collaborare con Il Ghost in italiano, nella traccia Coco.

Amazon Music: https://www.amazon.it/Milano-destate/dp/B08CS3XB91

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/milano-destate-single/1523078012

Tidal: https://tidal.com/browse/track/148211917

INSTAGRAM https://www.instagram.com/ilghost_official/?hl=it

SOUND FAKTORY:

www.soundfaktoryofficial.com

YOUTUBE

https://www.youtube.com/channel/UCBK10WzypIkdRVIfsKpi9ew

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/soundfaktoryofficial/

FACEBOOK

https://www.facebook.com/soundfaktoryofficial/?ref=bookmarks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI