Google+

Lo staff

Lascia un commento
Giovanni Pirri (Creativo, pensatore, Autore, Scrittore)

Giovanni Pirri (Creativo, pensatore, Autore, Scrittore)

Giovanni Pirri nel 2008 fonda il Progetto Allinfo.it. E’ l’editore della testata giornalistisca di allinfo.it, NEWSPAGE registrata presso il Tribunale di Vallo della Lucania nel 2011 è diretta dalla Dott.ssa Maria Cuono. Si occupa di informazione nel settore dell’arte, intesa a 360°. Cinema, Teatro, Musica, Letteratura, Arti visive sono solo alcune delle aree tematiche di nostro interesse.

Comunicazione e Web Strategies sono la sua cifra stilistica. dal lontano 1996 il viaggio nella rete ha permesso a Giovanni Pirri di mettere a punto e, quindi, focalizzare al meglio quella che lui stesso ama definire la filosofia del RENDERE POSSIBILE che ben si sposa con l’esigenza del RENDERE VISIBILE.

La sua società si occupa della realizzazione di Videoclip, Trailer Aziendali e artistici, della ideazione, pianificazione, installazione e gestione Radio web e Web Tv c/terzi.
Si occupa anche di dirette streaming, video produzioni per festival, concorsi e/o per conto di redazioni esterne senza tralasciare l’attenzione per la ideazione di video Istituzionali e di eventi aziendali.

Maria Cuono (Giornalista Pubblicista - Ufficio Stampa)

Maria Cuono
(Giornalista Pubblicista – Ufficio Stampa)

Si laurea in Pedagogia nel 1996, matura diverse esperienze formative attinenti sia ai suoi studi universitari che al mondo dello spettacolo. Nel 1997 frequenta il corso di perfezionamento post-lauream in: “Antropologia e Psicoanalisi del Testo e della Scena” presso l’Università degli Studi di Salerno.

Nel 2004 acquisisce le competenze di base nel settore audio-visivo (Riprese video audio, montaggio, mixaggio di suoni, tecniche di registrazione, riproduzione e campionatura digitale dei suoni, tecniche di masterizzazione, riversagli filmati da nastro in pellicola), attraverso un Corso di Formazione Professionale della Regione Campania in “Esperto in Tecnologie e Produzioni Audiovisive”.

Giornalista pubblicista dal 2005, collabora con testate locali di Salerno e Provincia, quali il Salernitano, Cronache del Mezzogiorno, la Città.

Nel 2006, la grande passione per lo spettacolo la porta a collaborare con Teatro.org, il Portale del Teatro Italiano, di cui è redattrice su Salerno e Provincia. Cura, inoltre, per la stessa testata, la rubrica Giovani Promesse nel Mondo dello Spettacolo Italiano. Sempre per Teatro.org e le riviste annesse (Al Cinema.org, Alla Radio.org, etc), intervista molti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui: Fioretta Mari, Carlo Giuffré, Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Isa Danieli, Daniela Poggi, Gianfranco D’Angelo, Ivana Monti, Bianca Guaccero, Raffaele Paganini, Carmen Giardina, Massimo Ranieri e Enrico Lo Verso.

Scrive anche su BlogSalerno e su diversi portali telematici. Collabora con Radio Piombino, Radio Web Italy, Radio MPA, RadioSubsonica, Mondoradio.

Nell’agosto 2010 è giurata alla 3° Edizione di Cortovisione  Film Festival.

Nel mese di Novembre  2010 fonda Radio Giustizia. A Settembre 2011 è giurata alla II Edizione del Premio Allinfo Targa Musica Contro CorrenteE’ Direttrice Responsabile dei periodici mensili Settimo Livello e Trasparenza & Legalità. E’ Direttrice Responsabile di “Allinfo Newspage”, quotidiano di Attualità – Cultura – Spettacolo. E’ impegnata ad un progetto innovativo che la vede alla gestione della Web Agency Maria Cuono Communication. Ha promosso diversi eventi sul web.

A maggio 2013, la Casa Editrice Kimerik pubblica il libro di Maria Cuono: “Verso l’orizzonte”, una silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini che sta già riscuotendo un notevole successo di critica.

Fra i personaggi del mondo dello spettacolo c’è anche Luisa Corna che si complimenta per la bella iniziativa e scrive: “Devo confessarti che io sono un’amante di poesie e apprezzo molto l’animo nobile di chi sa catturare le proprie emozioni e trasmetterle agli altri attraverso l’arte della scrittura”.

A Ottobre 2013, Kimerik presenta il libro di Maria Cuono nell’Enciclopedia Universale degli Autori 2013. 

Dal 15 al 18 novembre 2013 la stessa Casa Editrice presenta il suo libro a Padova Expolibri, dall’8 al 12 maggio 2014 al Salone del Libro di Torino e dal 30 maggio al 1 giugno 2014 al Salone del Libro d’Imperia e poi ancora al Salone del Libro di Bordighera. E il successo non è da meno!!!

Verso l’orizzonte può essere venduto anche all’Estero grazie ad un accordo di distribuzione Internazionale con il Gruppo Casalini Libri.

Nel 2014 la Casa Editrice Pagine pubblica Impronte 62, la nuova collana dove sono compresi quattro lavori di Maria Cuono: Perché amare? E’ ritornato il buio, da Verso l’Orizzonte – Editore Kimerik, Attimi, Eri tu. Tra i lavori presentati a Pagine c’è anche Sguardi, un suo testo inedito dedicato all’amicizia, che ha concorso alla terza edizione di Viaggi in versi – Primo premio 1000 euro, organizzato dalla rivista Poeti e Poesia.

Verso l’orizzonte, sabato 12 Luglio 2014 – ore 20,30, si aggiudica una Menzione d’onore, alla XX Edizione del Premio Internazionale Poseidonia Paestum, Premio Speciale della Giuria Aristide La Rocca. Opera Prima.  

VIII Edizione Premio Nazionale Albero Andronico – Anno 2015 – Attestato di Partecipazione.

L’opera prima di Maria Cuono è tutt’ora presente in fiere importanti.

A Giugno 2020 la Casa Editrice L’Argolibro le pubblica “L’Arte dell’Incontro” – Interviste ai Personaggi dello Spettacolo, con le prefazioni di Luisa Corna e Carmen Giardina. Ciò vuol essere un omaggio agli Artisti che si trovano in grandi difficoltà ancor prima del Covid 19.

Entra a far parte dello Staff anche la brava giornalista Daniela Merola che si occuperà insieme a Maria Cuono della promozione degli eventi culturali su tutto il Territorio Nazionale.

Daniela Merola

Daniela Merola

Nata a Napoli , maturità al liceo classico “Garibaldi” , laurea in lettere moderne presso la “Federico II”. Master di inglese presso la “American studies center”. Ha studiato la lingua spagnola fermandosi però al primo livello. Ha un diploma di maestra d’asilo. Si è subito interessata di comunicazione ed informazione sin da ragazza creando con una amica di Livorno la fanzine “new power generation” dedicata alla rockstar Prince e ne ha curato tutta la lavorazione, dall’impaginazione alle risposte ai fans, ai contatti con i manager inglesi e americani del divo. Ha frequentato un corso di editoria presso il “centro studi italiano” a Napoli con il service editoriale “talento letterario” vincendo uno stage come ufficio stampa per l’associazione culturale “librincircolo”. Ha frequentato un corso di dizione e doppiaggio partecipando anche ad alcuni jingle radiofonici . Ha curato l’ufficio stampa per alcuni scrittori e altri professionisti dello spettacolo e per il teatro anfitrione di Roma. Giornalista pubblicista ha lavorato per testate giornalistiche come “primapaginaonline.it”, “blasting news”,“ newsly.it”, “ragguagliami.org”, “road tv”, collabora con le emittenti Campania Felix TV e Teatro TV. Ha organizzato eventi culturali a Napoli e Roma e fatto ufficio stampa per il book mob dell’associazione culturale “librincircolo”.
Ha ideato i format “occasioni d’inchiostro”, “libridine a teatro”, “libridinebooksharing”,
“unlibrosospeso”, “parlandosimpara”, “golfo e sfogliatella”, “donne a confronto 2.0” e il corso di scrittura creativa “evasioni letterarie”. E’ formatrice culturale e collabora con la Biblioteca borgo di capodimonte a Napoli tenendo in sede workshop e lezioni.Si occupa di editoria, teatro, cinema, eventi culturali in genere. E’ anche organizzatrice e presentatrice di eventi. Ha un suo blog molto seguito, danielamerola.wordpress.com. Fa parte dell’Associazione culturale “centro agape” dove organizza presentazioni, eventi e workshop. Collabora con l’Associazione “Noi per Napoli”, presieduta dai cantanti lirici Luca Lupoli e Olga De Maio. Ha partecipato a vari premi letterari ricevendo una menzione d’onore per il premio “emozioni 2018” dell’associazione “eterna edizioni”
con il racconto “il silenzio del cuore”. Ha pubblicato l’8 febbraio 2019 con LFA publisher il primo romanzo “Marta, un soffio di vita” da cui spera si possa trarre un film tv presto o una fiction. Ne sta scrivendo la sceneggiatura. E’ fatto concreto che ci sarà una versione teatrale del testo nel 2021. E’ stata finalista al premio “parole sotto l’albero” 2018 con il racconto “favole della luce”. Ha organizzato a Palazzo Reale di Napoli l’evento “Napoli, vulcano di positività” per la piattaforma “the bright side”. Fa parte del progetto editoriale “tra le righe” di Roma con il quale organizza eventi di promozione editoriale come “sulle note del tuo libro”. Fa editing e correzione di bozze per gli autori di varie case editrici italiane e che pubblicano in selfpublishing. Blogger, scrittrice e sceneggiatrice, fa parte della giuria del Premio letterario “terre di Guido Cavani” e della giuria del premio letterario “fondazione premio Napoli”. Ha partecipato a numerosi premi giornalistici.
Partecipa a vari concorsi letterari. Si occupata della stesura di un thriller insieme ad un amico attore e regista. Sta scrivendo nuovi romanzi.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il blog che si sta visitando utilizza cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione.

fai click qui per leggere l'informativa

e qui per l'informativa del gestore

Il presente blog utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. Navigando sul nostro sito acconsenti al loro uso; clicca su esci se non interessato.Leggi quiESCI